
Il 13 marzo avrà luogo a Milano presso l'Hilton Milan, l'evento di presentazione della ricerca Migliore Insegna 2024, la più ampia indagine sulle reali esperienze d'acquisto dei consumatori italiani.
In questa occasione, ci immergeremo nei dettagli e nelle sfumature del panorama del retail in Italia, attraverso i dati raccolti da Ipsos presso un panel di 6000 consumatori italiani. Questi partecipanti hanno condiviso 41.602 valutazioni su reali esperienze d’acquisto svolte nel 2023.
Sarà un'opportunità unica per comprendere le dinamiche di acquisto che guidano le decisioni dei consumatori e commentarle insieme ai principali leader del settore retail.
I dati raccolti nell’ultima edizione di Migliore Insegna offrono inoltre uno sguardo senza precedenti sulle CX Forces che guidano i consumatori italiani durante i loro acquisti negli store online ed offline.
Esploreremo e commenteremo questi fattori cruciali durante due sessioni dedicate: "Oltre il logo: la connessione emotiva col consumatore" e "La Scienza dello Shopping: gli elementi che guidano l'esperienza d'acquisto".
Ma il Workshop Migliore Insegna va oltre la ricerca: è un'opportunità unica per incontrare e connettersi con la community del retail e dell'industria, arricchendo il proprio network professionale.
Vi invitiamo dunque a partecipare a questa esperienza immersiva che unisce analisi approfondite, discussioni stimolanti e opportunità di networking.
Agenda at Glance
Workshop Migliore Insegna 2024: Dietro le quinte di un acquisto

14:00
Accrediti

15:00
Saluti iniziali di
Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo

15:10
Keynote "Lo Scenario del Retail: uno sguardo attraverso gli occhi dei consumatori" a cura di:
Margherita Limido, Client Officer Retail di Ipsos

15:30
Tavola rotonda di commento, moderata da Armando Garosci, con la partecipazione di:

Benvenuto Alfieri
Country Manager
Locala

Roberto Bellinzona
Direttore Marketing
Carrefour Italia

Alessandra Conte
Head of Retail Services
Enilive

Direttore Commerciale
Promotica

16:20
Presentazione dell'App Migliore Insegna a cura di Cesare Rigato, Director Team Retail Europe di Accenture

16:35
Coffee Break
Sessioni parallele

16.50
Keynote "Oltre il logo: la connessione emotiva col consumatore"
a cura di Federica Aceto, CX Leader di Ipsos

16.50
Keynote "La Scienza dello Shopping: le forze che guidano l'esperienza d'acquisto" a cura di Maria Stella Pizzuto, CX Director e Valeria Meroni, CX Senior Researcher di Ipsos

17.10
Tavola rotonda di commento, moderata da Claudio Garosci, Direttore Marketing di Largo Consumo, con la partecipazione di:

Pilar García Delgado
Global Marketing & International Development Manager
Apoteca Natura

Marco Orseniga
Fashion | Retail & Digital DirectorChicco

17.10
Tavola rotonda di commento, moderata da Armando Garosci, Direttore Editoriale di Largo Consumo, con la partecipazione di:

Claudia Guardamagna
Marketing and CI Leader
Leroy Merlin

Marco Scattolin
Responsabile Marketing
Tigotà

dalle 17:50
Cocktail di networking
Vuoi partecipare all'evento?
Compila il seguente form per inviare la tua richiesta di partecipazione:
N.B. Il workshop Migliore Insegna 2024 è un evento a numero chiuso con disponibilità di posti limitata. La partecipazione all’evento sarà possibile solo dopo aver ricevuto l’email di conferma all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
WORKSHOP MIGLIORE INSEGNA 2024: DIETRO LE QUINTE DI UN ACQUISTO
Milano, 13 MARZO 2024
ORARIO: dalle ore 14.00
LOCATION: Hilton Milan, Via Luigi Galvani, 12, 20124 Milano MI
Per ulteriori informazioni contattare:
Giuseppe Casella - Project Manager
Email g.casella@largoconsumo.it